Luoghi intorno e nel vostro hotel preferito

Luoghi intorno e nel vostro hotel preferito

Ci sono luoghi dove il tempo sembra essersi fermato. All’interno e intorno al nostro hotel a Burgusio  vi attendono “posticini” speciali:  la zampillante fontana di Burgusio e l’imponente abbazia benedettina di Monte Maria. La nostra assolata terrazza panoramica con vista sulle montagne circostanti. Il negozio di specialità gastronomiche della Tenuta zum Löwen. Saremo lieti di condividere con voi i nostri luoghi preferiti e i segreti dell’Alta Val Venosta finché non avrete trovato il vostro posticino preferito nel nostro hotel a Burgusio.

Un po' di malinconia

Il mio posto preferito è un tavolino all’ingresso della reception. Chi è appena arrivato, cosa succede al bar... da qui posso tenere sott’occhio tutto quello che succede nel nostro hotel a Burgusio. Qualche volta leggo semplicemente il giornale e mi sorprendo di come passi il tempo. Alla parete, infatti, c’è un immagine del passato: raffigura me e il mio amato Kurt davanti al nostro vecchio negozio. Ho visto quella fotografia così tante volte, eppure ogni volta scopro qualche nuovo particolare. Un bel ricordo dei bei tempi. 

– “Nonna” Maria Theiner

 

 

Una pietra che collega i paesi

Amo la natura, ed in particolare la montagna. Se volete, vi accompagno volentieri per una passeggiata! La mia vetta preferita è il Piz Lad. Tradotto, significa più o meno “vetta larga”. Da lassù a 2.800 metri si può vedere quasi tutta la Val Venosta, fino alla valle dell’Inn e alla Svizzera. Un po' più in basso rispetto alla vetta c’è una pietra. Se si mettono le mani al centro di questa pietra si toccano contemporaneamente l’Italia, la Svizzera e l‘Austria. Proprio qui, infatti, si incontrano i confini dei tre paesi. Una sensazione edificante! 

– Marlene Theiner 

Calore benefico

Raccogliere la legna, fare il fuoco – il mio angolo preferito nel nostro hotel a Burgusio richiede lavoro. Ma ne vale la pena! Perché cosa c’è di più bello di sedersi davanti al nostro camino aperto, magari con un buon bicchiere di vino? Mi piace questo particolare calore e il tranquillizzante tremolio delle fiamme. In particolare quando fuori nevica e i fiocchi di neve vorticano lungo le strette viuzze del villaggio.

– Thomas Theiner

L’anima del villaggio

I bambini che escono da scuola. Un ciclista che riempie la sua bottiglia alla fontana. Un vecchio contadino che porta la sua mucca al pascolo. Un escursionista che aspetta l’autobus: sulla piazza del villaggio di Burgusio c’è sempre qualcosa da vedere. È il centro e forse anche l’anima del nostro villaggio. Qui ci sono due hotel, un bar, due negozi e l’Ufficio Turistico - un posto pieno di vita!  Cosa rende la piazza del nostro villaggio il mio posto preferito: unisce il nostro Hotel Weisses Kreuz alla Tenuta zum Löwen.

– Mara Theiner