Prodotti

Prodotti regionali, onestamente prodotti e fatti a mano.

Wagyu beef di Burgusio

Non ci accontentiamo del mediocre, vogliamo solo il meglio.
I nostri bovini Wagyu sono fortunatissimi tutto l'anno: d'estate si godono i rigogliosi prati di montagna di Burgusio e d'inverno la stalla all'aperto - e questo si nota anche nella carne! Incomparabilmente tenera e morbida come il burro con un aroma di noce è un vero piacere al palato. Fedeli al principio "from nose to tail", utilizziamo l'intero animale per poter integrarlo nei nostri menu.

Pane

Il nostro squisitissimo pane, ad esempio, arriva dal forno di Jorgl, titolare di un piccolo panificio situato nel paese di San Valentino. Questo pane viene preparato seguendo le antiche tradizioni dell´Alto Adige: il lievito madre viene fatto utilizzando solo cereali prodotti biologicamente. Inoltre Jorgl fa ancora il pane a mano, senza l´aiuto di alcuna macchina e questo lo si sente, ve lo possiamo garantire!

Formaggio di capra

Altrettanto deliziosi sono i prodotti che provengono dal piccolo paesino di Mazia come il formaggio di capra prodotto dal maso „ Ziegen  im Winkl“ di propietá di Anita e Christoph. Anita e Christoph  sono infatti famosi in tutta l` Alta Val Venosta per il loro formaggio di capra e per la loro ricotta. „Capre felici“ cosi chiamano i due le loro capre, perché hanno la possibilità di godersi il sole dei prati e vivere una vita esemplare all´aria aperta.

Latteria di Burgusio

Anche i contadini di Burgusio conoscono ancora i loro animali per nome. Acqua sorgiva di montagna, erbe di prato e antiche tradizioni centenarie sono gli ingredienti per la speciale ricetta della latteria di Burgusio. Tutti i prodotti della latteria di Burgusio vengono infatti prodotti utilizzando il latte delle mucche del nostro piccolo paese. I nostri contadini portano personalmente due volte al giorno il latte in latteria per dare vita al nostro delizioso formaggio aromatico alle erbe, al burro o ad altre indimenticabili specialità come il formaggio al pepe o al tartufo.

Miele

Il padre del nostro chef Marc ha delle api particolarmente diligenti. Le sue api infatti svolazzano durante i mesi estivi sopra i prati e nei boschi dei dintorni e raccolgono operose i pollini per dare poi a noi la possibilitá di mettere in tavola per Voi questo delizioso nettare così sano e naturale.

Speck

Anche lo speck da noi é un affare di famiglia. Non ci dimentichiamo infatti che lo speck è il re della tradizione culinaria altoatesina. Noi vogliamo che il nostro speck profumi di tradizione e di montagna. Affinchè sia cosí saporito, intenso e morbido, proprio come piace a voi, la carne dei nostri maiali di alpeggio viene speziata seguendo la vecchia ricetta di famiglia e lasciata poi affumicare come vuole la tradizione. Prima di servirVi il nostro speck, lo facciamo  riposare in una cantina di pietra in un vecchio maso contadino. 

Caffè

Il cuore di Josef Gander batte per il caffè: lo si capisce subito. Ma si può assaporare ancora di più nel suo delizioso caffè "Kuntrawant" a Prato allo Stelvio. Deriva dall'italiano contrabbando - così gli abitanti della Val Venosta chiamavano i ragazzi che contrabbandavano il caffè attraverso il confine di notte e nella nebbia. Oggi il caffè viene tostato legalmente e senza lunghe deviazioni tre volte alla settimana in piccole quantità. Garanzia di massima qualità e freschezza.

Succo di mela

Il succo di mela lo prendiamo dal contadino Josef Theiner di Burgusio. Josef è l'orgoglioso proprietario di due antichi ed enormi alberi di mele nel Burgeis "Kirchaonger", proprio accanto alla chiesa parrocchiale. Solo ogni due anni gli alberi producono una delle più antiche varietà di mele dell'Alto Adige, la "Kolterer". Il succo di mela che se ne ricava viene imbottigliato esclusivamente per noi.

Uova

Le uova ci vengono fornite dai giovani agricoltori Peter e Simon e dal loro progetto Obervinschger Wanderhenne. Con il loro pollaio mobile, si spostano da un prato all'altro e offrono così sempre alle galline un ampio spazio di manovra, cibo a sufficienza e tanta erba fresca.

Newsletter