Prodotti regionali,
onestamente prodotti
e fatti a mano.

Pane

Il nostro squisitissimo pane, ad esempio, arriva dal forno di Jorgl, titolare di un piccolo panificio situato nel paese di San Valentino. Questo pane viene preparato seguendo le antiche tradizioni dell´Alto Adige: il lievito madre viene fatto utilizzando solo cereali prodotti biologicamente. Inoltre Jorgl fa ancora il pane a mano, senza l´aiuto di alcuna macchina e questo lo si sente, ve lo possiamo garantire!

Formaggio di capra

Altrettanto deliziosi sono i prodotti che provengono dal piccolo paesino di Mazia come il formaggio di capra prodotto dal maso „ Ziegen  im Winkl“ di propietá di Anita e Christoph. Anita e Christoph  sono infatti famosi in tutta l` Alta Val Venosta per il loro formaggio di capra e per la loro ricotta. „Capre felici“ cosi chiamo i due le loro capre, perché hanno la possibilità di godersi il sole dei prati e vivere una vita esemplare all´aria aperta.

Latteria di Burgusio

Anche i contadini di Burgusio conoscono ancora i loro animali per nome. Acqua sorgiva di montagna, erbe di prato e antiche tradizioni centenarie sono gli ingredienti per la speciale ricetta della latteria di Burgusio. Tutti i prodotti della latteria di Burgusio vengono infatti prodotti utilizzando il latte delle mucche del nostro piccolo paese. I nostri contadini portano personalmente due volte al giorno il latte in latteria per dare vita al nostro delizioso formaggio aromatico alle erbe, al burro o ad altre indimenticabili specialità come il formaggio al pepe o al tartufo.

Miele

Il padre del nostro capo chef Marc ha delle api particolarmente diligenti. Le sue api infatti svolazzano durante i mesi estivi sopra i prati e nei boschi dei dintorni e raccolgono operose i pollini per dare poi a noi la possibilitá di mettere in tavola per Voi questo delizioso nettare così sano e naturale.

Speck

Anche lo speck da noi é un affare di famiglia. Non ci dimentichiamo infatti che lo speck è il re della tradizione culinaria altoatesiana. Noi vogliamo che il nostro speck profumi di tradizione e di montagna. Affinchè sia cosí saporito, intenso e morbido, proprio come piace a voi, la carne dei nostri maiali di alpeggio viene speziata seguendo la vecchia ricetta di famiglia e lasciata poi affumicare come vule la tradizione. Prima di servirVi il nostro speck, lo facciamo  riposare in una cantina di pietra in un vecchio maso contadino. 

Prendetici in parola:

Da noi al „Romantic Hotel Weisses Kreuz“ la qualità viene prima di tutto. Noi amiamo la buona cucina  e, proprio per questo motivo, per noi è molto importante la provenienza dei prodotti che Vi serviamo a tavola. Tante nostre specialità le prepariamo/ produciamo noi in casa, tante le prendiamo da aziende di cui ci fidiamo ciecamente. Non vi raccontiamo favole, ci teniamo ad offrirVi solo il meglio  della nostra agricoltura.

Newsletter