Vacanze invernali in Alto Adige

Caldo inverno in Val Venosta

Con il suo leggero crepitio la neve fresca scivola sotto i vostri piedi. L’aria sembra vibrare. Migliaia di cristalli di ghiaccio danzano nel blu metallico del cielo mattutino. Tutto intorno, un bianco puro e immacolato. E silenzio. Questa è la bellezza dell’inverno in Val Venosta. Divertitevi con magiche passeggiate con le racchette da neve e lanciatevi nella neve fresca ancora mai calpestata. Godetevi serate romantiche davanti al caminetto e piatti prelibati. Scoprite questa sensazione assolutamente particolare che chiamiamo dolce inverno.

  • Piccolo, speciale e incluso in un insieme eccezionale – questo è il Watles. L’area sciistica si trova a soli 10 minuti di macchina dall’Hotel Weisses Kreuz. Qui scoprirete il lato solare della vita. Le piste del Watles sono infatti le più soleggiate dell’intero Alto Adige. La vostra vacanza invernale in Alto Adige si trasformerà in una rilassante esperienza sciistica grazie a 18 chilometri di piste perfettamente attrezzate. La Skiarena Val Venosta offre divertimento sugli sci senza limiti. Un solo biglietto vi garantirà di sfruttare al meglio il vostro inverno in Val Venosta: su 5 aree sciistiche con 36 impianti di risalita e 150 chilometri di piste.

  • Lo sci alpinismo conta sempre più appassionati. E a ragione. Chi si dedica allo sci alpinismo scopre la bellezza della lentezza. Scopre passo dopo passo il proprio ritmo. E viene premiato da straordinari panorami e da una rapida discesa. L’inverno in Val Venosta offre innumerevoli possibilità agli sci alpinisti. Le escursioni verso Cima Pian del Lago, Monte dei Vitelli o il Piz Sesvenna sono solo alcuni esempi. Ovviamente c'è molto di più da scoprire ed esperienze incomparabili durante.

  • Inverno in Val Venosta  e sci nordico – vanno di pari passo. Gli amanti dello sci di fondo e i biatleti troveranno qui le condizioni perfette e una vasta scelta di piste. Scoprite percorsi classici e stile libero intorno al Lago di San Valentino alla Muta, al Lago di Resia, nella Valle Lunga, nella Val Martello, nella Val Monastero e a Nodrio. Si consigliano in particolare: il centro per lo sci di fondo di Sclingia. La pista olimpionica internazionale è lunga 15 chilometri ed è apprezzata anche dagli sciatori amatoriali.

  • La bellezza di una vacanza invernale in Alto Adige: per un’esperienza indimenticabile nella neve non serve molto. Basta solo fare il primo passo. Fuori nell’area invernale cristallina. Poi tutto il resto inizia a muoversi da solo. Dolce inverno significa: percorrere nuove vie in punta di piedi. Vie che portano verso sentieri antichi. Seguite l’antica Via Claudia Augusta e passeggiate lungo le storiche rogge. L’escursione preferita con le racchette della titolare Marlene porta alla malga Brugger. In due ore e mezzo si attraversa la mistica Val Zerer – un luogo particolarmente silenzioso e incontaminato! Una volta arrivati in alto la tradizione richiede un “inkäntn” (= fare il fuoco) godendosi una tazza di tè bollente dal thermos. Per chi non bastano le luminose giornate invernali, l'escursione guidata con le ciaspole del venerdì sera offre un'alternativa indimenticabile.

  • Sia come esperienza in compagnia di amici o come romantica escursione in coppia: in una vacanza invernale in Alto Adige non può mancare un giro in slitta. Attraverserete boschi immersi nella neve alta e ammirerete scintillanti ghiaccioli. Lasciate che il vento invernale vi solletichi il naso mentre la slitta corre rapida. È divertimento puro in un dolce inverno in Val Venosta Le piste da slitta preferite della famiglia Theiner: la pista da slitta naturale di 4 km a Watles. C'é la possibilità di salire con la seggiovia e affitarsi una slitta.

  • Come esercizio aderento vi consegneremo la VenostaCard al vostro arrivo. È valida per tutto il vostro soggiorno e vi permette seguenti vantaggi:

    • Utilizzo della ferrovia della Val Venosta e di tutti gli altri mezzi di trasporto pubblico in Alto Adige
    • Utilizzo degli skibus e dei servizi navetta per i comprensori sciistici di tutta la Val Venosta
    • Tour invernale della città di Glorenza il lunedì alle 16.00 (iscrizione obbligatoria)
    • Corso di prova di sci di fondo con biglietto giornaliero (senza attrezzatura) a 30,00 € nelle aree di sci di fondo Venosta Nordic in Val Venosta/Vinschgau.
  • Trascorrere qualche ora tra le bancarelle del mercato settimanale di Malles oppure partecipare alla visita della città a Glorenza. Voglia di una ciaspolata oppure ski alpinismo attraverso i valli innevati della Val Venosta. Noi Vi terremo informati su tutte le attività della nostra valle… Degustazioni di vini, whisky o formaggi, varie escursioni guidate,  visite all’interno dei bunker, castelli  oppure le numerose chiese romaniche. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

  • Il centro sciistico Belpiano/Passo Resia si trova a solo 5 minuti dal nostro albergo. Il nostro shuttle gratuito vi porta ogni giorno, due volte la mattina a raggiungere le piste. 

Newsletter