Caldo inverno in Val Venosta

Caldo inverno in Val Venosta

Con il suo leggero crepitio la neve fresca scivola sotto i vostri piedi. L’aria sembra vibrare. Migliaia di cristalli di ghiaccio danzano nel blu metallico del cielo mattutino. Tutto intorno, un bianco puro e immacolato. E silenzio. Questa è la bellezza dell’inverno in Val Venosta. Divertitevi con magiche passeggiate con le racchette da neve e lanciatevi nella neve fresca ancora mai calpestata. Godetevi serate romantiche davanti al caminetto e piatti prelibati. Scoprite questa sensazione assolutamente particolare che chiamiamo dolce inverno.

Sci

Piccolo, speciale e incluso in un insieme eccezionale – questo è il Watles. L’area sciistica si trova a soli 10 minuti di macchina dall’Hotel Weisses Kreuz. Qui scoprirete il lato solare della vita. Le piste del Watles sono infatti le più soleggiate dell’intero Alto Adige. La vostra vacanza invernale in Alto Adige si trasformerà in una rilassante esperienza sciistica grazie a 18 chilometri di piste perfettamente attrezzate. La Skiarena Val Venosta offre divertimento sugli sci senza limiti. Un solo biglietto vi garantirà di sfruttare al meglio il vostro inverno in Val Venosta: su 5 aree sciistiche con 36 impianti di risalita e 150 chilometri di piste.

Sci alpinismo

Lo sci alpinismo conta sempre più appassionati. E a ragione. Chi si dedica allo sci alpinismo scopre la bellezza della lentezza. Scopre passo dopo passo il proprio ritmo. E viene premiato da straordinari panorami e da una rapida discesa. L’inverno in Val Venosta offre innumerevoli possibilità agli sci alpinisti. Le escursioni verso Cima Pian del Lago, Monte dei Vitelli o il Piz Sesvenna sono solo alcuni esempi. Consigli della padrona di casa Marlene: “Ogni martedì l’area sciistica di Watles offre la possibilitá  di un’escursione notturna con gli sci. Si sale comodamente alla luce delle lampada frontale fino alla croce di Watles a 2.556 metri. Un’esperienza unica!”

Sci di fondo

Inverno in Val Venosta  e sci nordico – vanno di pari passo. Gli amanti dello sci di fondo e i biatleti troveranno qui le condizioni perfette e una vasta scelta di piste. Scoprite percorsi classici e stile libero intorno al Lago di San Valentino alla Muta, al Lago di Resia, nella Valle Lunga, nella Val Martello, nella Val Monastero e a Nodrio. Si consigliano in particolare: il centro per lo sci di fondo di Sclingia. La pista olimpionica internazionale è lunga 15 chilometri ed è apprezzata anche dagli sciatori amatoriali.

Escursioni invernali

La bellezza di una vacanza invernale in Alto Adige: per un’esperienza indimenticabile nella neve non serve molto. Basta solo fare il primo passo. Fuori nell’area invernale cristallina. Poi tutto il resto inizia a muoversi da solo. Dolce inverno significa: percorrere nuove vie in punta di piedi. Vie che portano verso sentieri antichi. Seguite l’antica Via Claudia Augusta e passeggiate lungo le storiche rogge. L’escursione preferita con le racchette della titolare Marlene porta alla malga Brugger. In due ore e mezzo si attraversa la mistica Val Zerer – un luogo particolarmente silenzioso e incontaminato! Una volta arrivati in alto la tradizione richiede un “inkäntn” (= fare il fuoco) godendosi una tazza di tè bollente dal thermos.

Slitta

Sia come esperienza in compagnia di amici o come romantica escursione in coppia: in una vacanza invernale in Alto Adige non può mancare un giro in slitta. Attraverserete boschi immersi nella neve alta e ammirerete scintillanti ghiaccioli. Lasciate che il vento invernale vi solletichi il naso mentre la slitta corre rapida. È divertimento puro in un dolce inverno in Val Venosta Le piste da slitta preferite della famiglia Theiner: la pista da slitta naturale di 4 km a Watles. C'é la possibilità di salire con la seggiovia e affitarsi una slitta.