Persino le foglie, spinte dal vento leggero, sembrano non avere fretta. Ovunque si posi lo sguardo, il paesaggio intero respira tranquillità. Quando arriva novembre, a Burgusio comincia un periodo speciale. Tutto appare così sereno. Rilassato. Solo pochi viaggiatori conoscono la bellezza silenziosa di novembre, le inaspettate ore di sole e quella quiete profonda che avvolge monti e valli, boschi e prati.
C’è tanto da attendersi: passeggiate infinite nella natura più splendida. Mattine pigre nel letto soffice. Una colazione prolungata con una seconda – e anche terza – tazza di cappuccino. Benessere alpino di alto livello. E i tesori della cucina altoatesina.
Ma la noia in tardo autunno non arriva mai. Perché proprio adesso è il momento di eventi speciali e attività creative.
Avete mai sentito parlare del dialetto della Val Venosta? O fatto il bagno in piscina sotto il cielo stellato?
Sapevate che il vigneto più alto d’Europa si trova proprio davanti a casa nostra e che i “Waale” della Val Venosta appartengono al patrimonio mondiale UNESCO?
No? Allora è giunto il momento!
Anche dal punto di vista culinario, l’autunno al Weisses Kreuz è pieno di sorprese: scoprite al Winzer Winetable il mondo dei vini naturali, vivete il tradizionale Törggelen nella nostra accogliente Kromer Stube oppure partecipate ai nostri eventi.